TUTTE le mie creazioni sono in vendita su Etsy, inoltre non dimenticate di passare a trovarci su Facebook per vedere le ultime novità! Infine ricordatevi che potete sempre contattarci (ragonesipaola@yahoo.it) per richiedere un ordine unico e personalizzato!!

ALL my creations are on sale on Etsy, and do not forget to visit our page on
Facebook for the news! Besides, remeber that you can always contact us (ragonesipaola@yahoo.it) for an order OOAK made especially for you!!!

15 dicembre 2014

Juana 1500




Questa bambola rappresenta una donna della nobiltà spagnola del periodo Tudor, liberamente ispirata dal personaggio del romanzo "Property of a Gentleman" di C. Gaskin che mi ha sempre affascinato. Potete notare che ho aggiunto anche il diamante che porta il suo nome, come nel romanzo. Juana ha la testa, il corpo, gambe lunghe e mezze braccia di porcellana, mentre il resto del corpo è stato realizzato con del tessuto imbottito e filo metallico, in modo che poi fosse possibile posizionarla a piacere, ad ogni modo la bambolina non è stata realizzata per stare in piedi! Il volto è stato dipinto con colori acrilici ed i capelli sono di viscosa scura.

This doll is a woman of the Spanish nobility of Tudor times, I was inspired by the character of the novel "Property of a Gentleman" by C. Gaskin that has always fascinated me. She has the diamond that bears his name as in the novel. Juana has the head, body, long legs and half arms made in porcelain, the rest of the body is  stuffed  fabric with wire so that the arms can be placed in different positions, instead the legs are long and with pointed feet, so the doll cant stand up! Juana is painted with acrylics and has a removable wig in dark viscosa. 




Juana indossa della biancheria intima, una gonna ed una camicia di cotone bianco, una gonna di cotone stampato con disegni sul nero, oro e rosso, un corpetto in taffetà rosso scuro con maniche larghe in taffetà dorato poi foderato con del taffetà rosso, il tutto cucito poi al corpetto con del filo nero sottile. Completa l'abito un copricapo di taffetà nero con dei decori.

Juana wears underwear, skirt and a chemise in  white cotton, cotton printed skirt with designs in black, gold and red, a bodice full lined made in  dark red taffetà, separate wide sleeves made in golden taffetà lined with red taffeta laced at the bodice with black thin cord.  She also has a headdress of black taffeta with decorations that can be removed. 




Tutte le parti del vestito e della biancheria sono cucite a mano e si possono togliere e rimettere, mentre le scarpine sono incollate.

All parts of the dress are sewn by hand, can be removed, but the shoes, made in fabric are glued on.

Nessun commento:

Posta un commento