TUTTE le mie creazioni sono in vendita su Etsy, inoltre non dimenticate di passare a trovarci su Facebook per vedere le ultime novità! Infine ricordatevi che potete sempre contattarci (ragonesipaola@yahoo.it) per richiedere un ordine unico e personalizzato!!

ALL my creations are on sale on Etsy, and do not forget to visit our page on
Facebook for the news! Besides, remeber that you can always contact us (ragonesipaola@yahoo.it) for an order OOAK made especially for you!!!

2 settembre 2014

Regina Puabi di Ur 2600 (a.c.)




Questa bambola è ispirata ad una regina della vecchia città di Ur, che probabilmente era anche considerata una sacerdotessa dal suo popolo. Il vestito e la pettinatura sono ispirati ai pochi ritrovamenti effettuati nel 1930 grazie al ritrovamento di alcune tombe. La bambola ha la testa, il corpo e mezzi arti in resina, mentre il resto è stato realizzato con tessuto imbottito e filo metallico, in modo che sia possibile posizionarla a piacere. 

This doll is inspired at at a real queen of the old town of Ur, she was probably a queen and a priestess too. I realised the dress and the hairdo inspired of what fond in her burial discovered in 1930. The doll has porcelain head, torso and half limbs in dark skin tone, the rest is stuffed fabric with a wire into so she's posable.




L'abito è composto da un pezzo di seta avvolta intorno al corpo, proprio com'era di moda a suo tempo, insieme ad una grande collana, dei bracciali e degli orecchini. Il volto è dipinto con colori acrilici, mentre la grande parrucca, completata dalle sue decorazioni, è stata realizzata con la viscosa.

She is dressed by a piece of silk wrapped around her body like was fashion in her time, a very big necklace, bracelets and earrings. She is painted by acrylics and has a removable big wig with many decoration on.




L'abito è stato cucito a mano e si può togliere e rimettere, come pure i sandali.

The dress is hand sewn, on and off able, she has removable sandals too.

Nessun commento:

Posta un commento