TUTTE le mie creazioni sono in vendita su Etsy, inoltre non dimenticate di passare a trovarci su Facebook per vedere le ultime novità! Infine ricordatevi che potete sempre contattarci (ragonesipaola@yahoo.it) per richiedere un ordine unico e personalizzato!!

ALL my creations are on sale on Etsy, and do not forget to visit our page on
Facebook for the news! Besides, remeber that you can always contact us (ragonesipaola@yahoo.it) for an order OOAK made especially for you!!!

13 settembre 2014

Elisabetta 1550




Questa bambola è ispirata alla giovane regina Elisabetta I. La bambola ha la testa, il corpo, le braccia e mezze gambe in resina, il resto è realizzato con tessuto imbottito e filo metallico, in modo che si possa posizionare a piacere. La testa può essere girata ed è dipinta con colori acrilici. la parrucca è di viscosa ed è completata da un elaborato copricapo che era di moda all'epoca.

This doll is inspired at the queen Elizabeth I, when was about fourteen. The doll has resin head, body, full arms and half legs, the rest is stuffed fabric with a wire into so she's posable. She has also a swivel head that can be put in different position. She is painted by acrylics and has a removable wig made in viscosa with the elaborate headdress that was in fashion at the time.




Indossa dei mutandoni ed una sottoveste di cotone bianco, un partlet in rete bianca con perline, una sottogonna di broccato blu, una sopraggonna di raso grigio con finiture ed un corpetto nello stesso tessuto con grandi maniche foderate di seta blu con pizzo bianco dentro le maniche.

She wears pantaloons and petticoat in white cotton, a partlet in white net with beads, an underskirt in blue brocade fabric, an overskirt in light grey satin with trims and a bodice in the same fabric with big sleeves lined in blue silk and white lace under sleeves.




Tutte le parti del vestito sono cucite a mano e si possono togliere e rimettere, mentre le scarpe sono dipinte.

All the dress pieces are hand sewn, on and off able, the shoes are painted.

Nessun commento:

Posta un commento