TUTTE le mie creazioni sono in vendita su Etsy, inoltre non dimenticate di passare a trovarci su Facebook per vedere le ultime novità! Infine ricordatevi che potete sempre contattarci (ragonesipaola@yahoo.it) per richiedere un ordine unico e personalizzato!!

ALL my creations are on sale on Etsy, and do not forget to visit our page on
Facebook for the news! Besides, remeber that you can always contact us (ragonesipaola@yahoo.it) for an order OOAK made especially for you!!!

17 ottobre 2013

Ragazza e cameriera medievale




Queste due bambole rappresentano una giovane donna in attesa e la sua cameriera, pronta ad impostarle una nuova pettinatura. La giovane donna è di porcellana, può muovere braccia e gambe, ma non può stare in piedi. La cameriera invece, ha il corpo sempre di porcellana, completato poi da tessuto imbottito e filo metallico, in modo da permetterle di stare in piedi o seduta a piacimento. Entrambe sono state dipinte da colori acrilici ed hanno delle parrucche di viscosa che possono essere cambiate.

These two doll are a young woman and her maid starting to setting a new hairdo. The young woman is a full porcelain one, she can moves arms and legs, but she cant stay up. The maid has porcelain head, body, full arms and half legs, the rest is stuffed fabric with wire into, so she can be posed. Both of them are painted by acrylics and have removable wig made in viscosa.




La giovane donna indossa degli slip e una camicia di cotone bianco, con un motivo che simula un lavoro ricamato, molto di moda in quel periodo. La cameriera invece porta un po' di biancheria intima di cotone bianco, una tunica in due colori e un velo a coprire i capelli.

The young woman wears panties and a chemise in white cotton, with a motif on that simulate embroidered work, like was in fashion in that time. The maid wears some underwear in white cotton, a tunic in two color and a removable veil on her hair.




Tutte le parti dei vestiti e della biancheria sono state cucite a mano e si possono togliere e rimettere, a differenza delle scarpe. La vendita è per la coppia, ma su richiesta è possibile acquistare solo una delle due bambole.

All the dress pieces are hand sewn, on and off able, the young woman has painted shoes, the maid has shoes made with glued leather. The sale is for the couple but on request it's possible to buy only one of them.

Nessun commento:

Posta un commento